Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di VITAFIT  per il sito www.vitafit.it

Il sito www.vitafit.it è di proprietà ed è gestito da ……., con sede in Via Aquileia, 70/B , 33100 Udine, P.IVA 02198600302, telefono +39 0432500153, e-mail udine@vitafit.it .

Dal momento in cui l’acquirente accede al sito www.vitafit.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Oggetto del presente contratto – art. 1

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di —–METTERE COSA—– nonché accessori nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione dei prodotti sul sito www.vitafit.it. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.vitafit.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il cliente.

Contratti d’acquisto stipulati da minorenni – art. 2

Attraverso l’uso del Sito, fornendo il proprio codice fiscale all’atto dell’acquisto, l’acquirente garantisce di essere di età superiore agli anni diciotto e che anche la persona che riceverà la spedizione è di età superiore agli anni diciotto.
VITAFIT è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito.

Prezzi e disponibilità prodotti – art. 3

I prezzi dei prodotti di cui all’art. 1 sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.
I prodotti venduti nel sito vengono spediti esclusivamente nel territorio italiano. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito al momento della transazione, può essere oggetto di periodiche revisioni in base all’andamento dei costi addebitati dal Corriere selezionato da VITAFIT. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il cliente sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da VITAFIT tramite il sito www.vitafit.it  sono soggetti a modifica senza preavviso.

Modalità di pagamento – art. 9

I pagamenti in esecuzione dei contratti d’acquisto stipulati attraverso il sito www.vitafit.it  potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito e/o PayPal.

a) PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di VITAFIT, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. In caso di annullamento della transazione, in nessun caso VITAFIT. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto VITAFIT. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di VITAFIT. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal

b) Carta di credito

Qualora il Cliente proceda all’acquisto con pagamento a mezzo di carta di credito, l’istituto bancario di riferimento (circuito Paypal) provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, e al successivo addebito dell’importo complessivo corrispondente a ciascun contratto d’acquisto. Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione (circuito Paypal).
VITAFIT si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative necessarie per l’esecuzione del contratto di acquisto o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del contratto d’acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, VITAFIT si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal contratto d’acquisto perfezionato nel caso in cui il mancato invio delle informazioni richieste non consenta l’esecuzione dell’ordine o del contratto, dandone contestuale motivata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Consegna della merce – art. 4

La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato e tramite il corriere incaricato da VITAFIT Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine e il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, VITAFIT. comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito durante l’eventuale registrazione al sito www.vitafit.it ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Il corriere, prima di effettuare la consegna, contatterà telefonicamente il destinatario della merce al predetto recapito telefonico al fine di concordare giorno e indicativamente l’orario previsto per la consegna stessa. NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO.

L’acquirente, al momento del ricevimento della merce, è tenuto a verificarne l’integrità e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna.
Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto.
Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”.
Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, l’acquirente, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email Cittavecchia all’indirizzo udine@vitafit.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. VITAFIT si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di VITAFIT, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. VITAFIT verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare l’acquirente del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti VITAFIT successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di VITAFIT decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.

Tempi di consegna – art. 5

La consegna della merce può richiedere dai 5 ai 7 giorni lavorativi, escluse isole o zone difficilmente raggiungibili, per le quali potrebbero essere richiesti tempi più lunghi. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti e possono essere soggetti a variazioni indipendenti dalla volontà di VITAFIT.

Diritto di Recesso – art. 6

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di VITAFIT, corrente in  Via Aquileia, 70/B 33100 Udine (UD). La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo udine@vitafit.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I beni dovranno essere restituiti a Vitafit integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Vitafit provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Limitazione della responsabilità – art. 7

VItafit non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito www.vitafit.it.
Vitafit non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.vitafit.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
Vitafit e si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.vitafit.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
Vitafit non garantisce che i servizi svolti da www.vitafit.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Vitfit.
Vitafit declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Vitafit, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
Vitafit non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Vitafit non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Vitafit non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Responsabilità dell’utente/consumatore – art. 8

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Vitafit si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.