Nutrixam® FMS

Nutrixam® FMS è una formula realizzata con ingredienti di altissima qualità per fornire la giusta integrazione di Aminoacidi Essenziali, adatta a bilanciare un metabolismo delle proteine compromesso, tenendo conto anche del rapporto fra aminoacidi e vitamine, in particolare niacina, acido folico e B12.

PERCHÉ UTILIZZARLO?

 

Nutrixam® FMS è indicato nella malnutrizione proteica da ridotta introduzione o aumentato consumo metabolico di aminoacidi e nelle condizioni di alterato metabolismo proteico identificabili con valori di laboratorio dell’albumina plasmatica ridotti (< 3,5 g/L).

 

Contiene come aminoacidi solforati anche aminoacidi non essenziali, quali cisteina, serina e acetilcisteina per minimizzare la trasformazione di metionina in omocisteina, mantenere attivo ed efficiente l’acido folico e per ottimizzare la sintesi di antiossidanti, in particolare del glutatione.

 

La supplementazione di Ornitina, aminoacido “metabolico” assente negli alimenti, è utile per ottimizzare l’uso dell’azoto a fini sintetici, ma anche a contrastare l’accumulo di ioni ammonio, che si formano dal catabolismo degli aminoacidi, nelle cellule e nel plasma. L’associazione con alfa-Chetoglutarato espande le proprietà metaboliche della miscela promuovendo la sintesi endogena locale, ovvero lì dove serve, di Glutamina, Prolina e Arginina.

 

  • Ottimizza il rapporto fra gli Aminoacidi Ramificati e gli altri Essenziali;
  • Si assorbe completamente senza bisogno di coinvolgere la secrezione enzimatica e la digestione in modo da massimizzare il Net Protein Utilization (NPU*) *indice qualitativo proteico che indica la massima digeribilità della proteina e il suo Valore Biologico in base alla miscela di Aminoacidi assorbita dall’intestino;
  • Non produce scorie azotate, in particolare urea, e quindi non comporta sovraccarico funzionale per i reni;
  • Fornisce il massimo valore di Aminoacidi Essenziali rispetto a qualsiasi altro alimento.

 

#aminoacidi #aminoacidiessenziali #EAA #nutrixam #namedsport #recupero #recovery #postallenamento #palestra
#metabolismo #dieta #integratorialimentari #integratoriudine #vitafitudine #viaaquileia #udine #integriamoituoisogni

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *